In merito alle elezioni senesi


Il DAS_Dimensione Autonoma Studentesca, intende, con il presente comunicato, affermare la propria perplessità riguardo alle vicende elettorali che in queste e nella prossime settimane interessano la città di Siena. E' incredibile come nell'ultimo mese la questione universitaria sia tornata al centro del dibattito e delle proposte politiche, ma è difficile credere ad un'effettiva volontà di cambiamento. Sarebbe d'altronde impossibile farlo, considerato che la maggior parte delle liste presenta candidati anche di lungo corso, di destra come di sinistra, le cui responsabilità politico-amministrative nel dissesto del nostro Ateneo sono pesanti. Queste persone nulla hanno fatto, in questi anni, per l'Università di Siena ed anzi hanno lasciato soli noi studenti e ignorato le nostre lotte, interessandosi all'argomento Università solo nel momento in cui esso ha potuto fornire spunti utili a demagogici discorsi di propaganda elettorale.
Noi studenti ci dissociamo con forza da questo uso strumentale di un tema così
importante come quello del risanamento dell'Università di Siena, che è stato motivo di tante lotte da parte nostra e di tanti onesti lavoratori dell'Ateneo.
Sebbene non intendiamo privarci di ogni mezzo che ci permetta di fare informazione e che dia spazio alla nostra voce, e di ogni occasione di confronto e dialogo, non vogliamo che il nostro messaggio sia accostato a "chiacchere" da campagna elettorale.

DAS_Dimensione Autonoma Studentesca

Leave a respond

Posta un commento