Sciopero 24 Aprile


Oggi, 24 aprile si è tenuta una partecipata assemblea del tecnico amministrativo dell'università degli studi di Siena presso l'aula magna del Rettorato.
Al centro della mobilitazione le politiche di fascismo aziendale che tagliano come una scure il salario accessorio dei dipendenti dell'Ateneo, l'integrativo ai CEL – malaffare già dai tempi del duo Barletta-Forcardi - ed i fondi di finanziamento alla spesa sociale (asili nido per i figli dei dipendenti).
Il DAS è sceso in piazza, ancora una volta, al fianco dei lavoratori. Ci uniamo alla loro/nostra battaglia, consapevoli che l'unità delle lotte è l'unico modo per uscire dalla crisi e sottrarci al continuo latrocinio attuato sia a livello nazionale, sia a livello locale. Cosiccome sfiduciamo il governo Monti, sfiduciamo altrettanto fortemente la governance di questo Ateneo e colei che la rappresenta: la direttrice amministrativa Ines Fabbro.
Oggi è stato solo l'inizio, il prossimo appuntamento è per venerdì 27 aprile, in occasione del Consiglio d'Amministrazione per manifestare la nostra ferma volontà di arrestare questa macelleria sociale.
Ines Fabbro dimettiti! no al fascismo aziendale! viva i lavoratori!
Il concentramento è venerdì ore 09:30, Rettorato.

DAS_Dimensione Autonoma Studentesca

Leave a respond

Posta un commento